Che fare quando il bisogno di staccare dal lavoro e dalla quotidianità si fa sentire? La risposta giusta, è partire, anche solo per un weekend. Lo sappiamo, è difficile organizzare un fine settimana all’ultimo minuto, sopratutto in agosto, ma noi abbiamo la soluzione: Holidu 🙂
Weekend al Lago di Garda: scoprire Malcesine
Lo scorso fine settimana, abbiamo deciso di staccare un po’ da tutto e concederci un paio di giorni di relax.
Come destinazione del nostro weekend abbiamo scelto Malcesine, che sorge sulla riva est del Lago di Garda.
Questo piccolo borgo a metà tra il medievale e una località di “mare” ci ha conquistato per la sua bellezza e per tutte le attrattive che offre.
Rilassarsi in spiaggia
Il motivo principale per cui abbiamo di passare un weekend al lago di Garda, è stato quello di rilassarci in spiaggia e cercare refrigerio dalla calura di Ferragosto con una bella nuotata.
Malcesine, rispetto ad altre località del Lago di Garda, è meno affollata, ed è possibile trovare anche delle belle calette dove la parola d’ordine è RELAX.
Se cercate privacy e tranquillità, vi consigliamo la spiaggia di Navene, che si trova a pochi chilometri dal centro di Malcesine.
Altrimenti, proprio a Malcesine, ci sono diversi lidi, serviti di ogni comfort.
Due passi in montagna
Gli amanti della montagna si troveranno bene anche a Malcesine. Eh si, perché proprio dal suo centro parte la funivia per il Monte Baldo.
In poco tempo, con la funivia, si sale sino a 2000 metri di altezza e, oltre ad avere una vista mozzafiato sul Lago di Garda, è possibile fare delle belle passeggiate immersi nella natura.
Il borgo medioevale
Malcesine, oltre ad offrire svariate attrattive, sia per gli amanti del lago che delle montagna, è prima di tutto un borgo medievale, ricco di storia.
Le stradine di ciottoli conducono il visitatore a scoprire botteghe artigianali, i ristoranti ad assaporare la cucina locale e tutte portano al pezzo forte di Malcesine: il Castello Scaligero.
Si tratta di un antico castello medioevale, che domina il borgo dall’alto e la cui storia si confonde con la leggenda.
Cos’è Holidu?
è un motore di ricerca per case vacanza che confronta centinaia di siti web e permette di trovare soluzioni per le proprie vacanze al miglior prezzo.
Utilizzare Holidu è molto semplice e il successo è garantito.
Non ci credete? Beh, noi siamo riusciti in un’impresa impossibile: trovare un bel posto sul Lago di Garda nel weekend di Ferragosto, location che viene presa letteralmente d’assalto dai turisti germanici.
Che dire… siamo rimasti pienamente soddisfatti e non possiamo fare alto che consigliarvelo 🙂
Questo weekend al Lago di Garda ci ha davvero rigenerato e ci ha fatto scoprire un nuovo luogo che ci ha conquistato con la sua bellezza.
Noi stiamo già pensando alla nostra prossima evasione dalla quotidianità… e voi?
Ambra e Surio
*Un sincero ringraziamento a Holidu e Amaca Online che hanno sponsorizzato la realizzazione di questo articolo.