Weekend al Lago di Garda: la bellezza di Malcesine

Che fare quando il bisogno di staccare dal lavoro e dalla quotidianità si fa sentire? La risposta giusta, è partire, anche solo per un weekend. Lo sappiamo, è difficile organizzare un fine settimana all’ultimo minuto, sopratutto in agosto, ma noi abbiamo la soluzione: Holidu 🙂

Weekend al Lago di Garda: scoprire Malcesine

weekend Lago di Garda
La spiaggia di Navene: non è un sogno?

Lo scorso fine settimana, abbiamo deciso di staccare un po’ da tutto e concederci un paio di giorni di relax.

Come destinazione del nostro weekend abbiamo scelto Malcesine, che sorge sulla riva est del Lago di Garda.

Questo piccolo borgo a metà tra il medievale e una località di “mare” ci ha conquistato per la sua bellezza e per tutte le attrattive che offre.

Rilassarsi in spiaggia

weekend al Lago di Garda
Momenti di puro relax

Il motivo principale per cui abbiamo di passare un weekend al lago di Garda, è stato quello di rilassarci in spiaggia e cercare refrigerio dalla calura di Ferragosto con una bella nuotata.

Malcesine, rispetto ad altre località del Lago di Garda, è meno affollata, ed è possibile trovare anche delle belle calette dove la parola d’ordine è RELAX.

Se cercate privacy e tranquillità, vi consigliamo la spiaggia di Navene, che si trova a pochi chilometri dal centro di Malcesine.

Altrimenti, proprio a Malcesine, ci sono diversi lidi, serviti di ogni comfort.

Due passi in montagna

weekend al Lago di Garda
Una vista mozzafiato

Gli amanti della montagna si troveranno bene anche a Malcesine. Eh si, perché proprio dal suo centro parte la funivia per il Monte Baldo.

In poco tempo, con la funivia, si sale sino a 2000 metri di altezza e, oltre ad avere una vista mozzafiato sul Lago di Garda, è possibile fare delle belle passeggiate immersi nella natura.

Il borgo medioevale

weekend al Lago di Garda
I colori di Malcesine

Malcesine, oltre ad offrire svariate attrattive, sia per gli amanti del lago che delle montagna, è prima di tutto un borgo medievale, ricco di storia.

Le stradine di ciottoli conducono il visitatore a scoprire botteghe artigianali, i ristoranti ad assaporare la cucina locale e tutte portano al pezzo forte di Malcesine: il Castello Scaligero.

Si tratta di un antico castello medioevale, che domina il borgo dall’alto e la cui storia si confonde con la leggenda.

Cos’è Holidu?

weekend al Lago di Garda
Tramonto a Malcesine

HOLIDU è un motore di ricerca per case vacanza che confronta centinaia di siti web e permette di trovare soluzioni per le proprie vacanze al miglior prezzo.

Utilizzare Holidu è molto semplice e il successo è garantito.

Non ci credete? Beh, noi siamo riusciti in un’impresa impossibile: trovare un bel posto sul Lago di Garda  nel weekend di Ferragosto, location che viene presa letteralmente d’assalto dai turisti germanici.

Che dire… siamo rimasti pienamente soddisfatti e non possiamo fare alto che consigliarvelo 🙂

Questo weekend al Lago di Garda ci ha davvero rigenerato e ci ha fatto scoprire un nuovo luogo che ci ha conquistato con la sua bellezza.

Noi stiamo già pensando alla nostra prossima evasione dalla quotidianità… e voi?

Ambra e Surio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.