Weekend a Londra: le 10 cose da vedere

Buongiorno Viaggiatori!  Oggi vi portiamo con noi per un weekend a Londra e vi faremo scoprire le 10 cose da vedere, imperdibili, specie se è il vostro primo viaggio in questa città.

Weekend a Londra

Londra è facilmente raggiungibile dall’Italia ed è la meta ideale per un weekend lungo, che diciamocelo, a volte serve proprio per staccare dalla routine quotidiana.

Questa città offre tantissimo e tra i tanti luoghi di interesse è davvero difficile scegliere cosa vedere subito e cosa tenersi invece per un secondo viaggio.

Per aiutarvi in questa scelta, abbiamo deciso di scrivere questo articolo con quelle che secondo noi sono le 10 cose da vedere a Londra, luoghi imperdibili e che danno un primo assaggio dell’atmosfera che si respira in questa magica città.

Le 10 cose da vedere a Londra

Eccovi la nostra lista, con i luoghi di interesse più importanti, più simbolici, quelli a cui si pensa, se si dice “Londra” 🙂

1. Buckingham Palace

weekend a Londra
Cosa vedere a Londra? Eccovi la prima in lista

Il primo posto nelle 10 cose da vedere in un weekend a Londra è senz’altro Buckingham Palace.

Questo palazzo, dal 1837, residenza dei sovrani inglesi, richiama ogni giorno tantissimi turisti, desiderosi di intravedere un membro della famiglia reale o di assistere al celebre cambio della guardia, tradizione che risale al 1660.

Nonostante l’afflusso turistico è uno dei simboli di Londra e vale davvero la pena ammirare questa splendida costruzione e le stoiche guardie che ne sorvegliano l’entrata.

2. Abbazia di Westminster

weekend a Londra
L’abbazia del regno

Questa abbazia dove sono stati incoronati i sovrani inglesi è anche il luogo di riposo di molti personaggi storici illustri come Isaac Newton, Charles Darwin e Charles Dickens.

L’accesso all’Abbazia di Westminster è gratuita unicamente durante la funzione serale, negli altri orari è previsto il pagamento di un biglietto di £ 20.

3. Cattedrale di Saint Paul

weekend a Londra
Una costruzione maestosa

Questo maestoso edificio con le sue eleganti cupole, fu ricostruito in seguito al tragico incendio di Londra del 1656.

Questa cattedrale è riservata ad ospitare gli eventi più importanti di Londra come il matrimonio tra Lady Diana con il Principe Carlo e il compleanno della Regina.

4. London Eye

weekend a Londra
Sul tetto di Londra

Imperdibile in un weekend a Londra è il London Eye.

E’ sicuramente una delle 10 cose da vedere, pensate che è la ruota panoramica più grande del mondo (raggiunge i 135 metri di altezza).

Dalla ruota, dentro delle capsule di vetro, è possibile ammirare un panorama mozzafiato su Londra. E non solo.. è possibile anche partecipare all’esperienza 4D!

Per accedere al London Eye è necessario acquistare un biglietto e vi consigliamo, per evitare di fare una lunghissima fila, di comperarlo online.

Noi ci siamo affidati a MUSEMENT, una piattaforma che consente di acquistare e prenotare esperienze come biglietti per attrazioni, eventi, tour e musei in tutto il mondo, a prezzi competitivi.

Come fare? E’ molto semplice! Basta accedere al sito che vi linkiamo QUI e cercare l’esperienza e la destinazione che si preferisce 🙂

5. Trafalgar Square

weekend a Londra
Benvenuti nel cuore di Londra

Questa piazza porta il nome della celebre battaglia di Trafalgar, il cui la marina inglese, guidata dall’Ammiraglio Horatio Nelson, sconfisse le flotte alleate di Francia e Spagna.

Questa piazza, dominata dal monumento all’Ammiraglio Nelson, è considerata uno dei cuori pulsanti di Londra.

Qui vengono allestiti eventi, concerti, manifestazioni, è un punto di ritrovo culturale. Basti pensare che la piazza si affaccia sulla National Gallery, una delle pinacoteche più importanti al mondo.

6. St. James’s Park

weekend a Londra
Un po’ di relax nel cuore verde di Londra

A pochi passi da Buckingham Palace si trova questo bellissimo giardino, il più antico tra i Parchi Reali di Londra.

E’ l’ideale per sfuggire alla frenesia urbana della città e rilassarsi in questo bel spazio verde.

7. Camden Market

weekend a Londra
Spese pazze a Londra

Cosa di fa nel weekend a Londra? Si va al Camden Market!

Qui londinesi e turisti vengono attratti dall’atmosfera alternativa, vintage, divertente e fuori dagli schemi di questo luogo.

Cercate abiti vintage? Accessori gothic o burlesque? Qui troverete di tutto!

Vale la pena di perdersi tra le bancherelle di questi mercati, che sono 6, ciascuno con delle proprie caratteristiche particolari.

E se vi venisse fame, consigliamo di gustarvi un ottimo Fish & Chips da Poppies 🙂

8. London Dungeon

weekend a Londra
L’ingresso a Luna Park del terrore

Una delle attrazioni imperdibili e tra le 10 cose da vedere a Londra è senz’altro il London Dungeon.

E’ ottimo modo per scoprire un po’ della storia di Londra, lasciandosi divertire e anche spaventare.. eh si perché il visitatore viene coinvolto negli aspetti più macabri che hanno caratterizzato le vicende della città attraverso un percorso in stile “casa degli orrori

A noi è piaciuta moltissimo e non possiamo che consigliarla 🙂

L’ingresso di questa attrazione si trova in una delle vie più turistiche di Londra, lungo il Tamigi, in cui si trova anche l’accesso al London Eye. Per evitare di perdere tempo in fila per acquistare il biglietto, vi consigliamo di acquistarlo in anticipo.

Come? Utilizzando MUSEMENT, ne abbiamo già parlato sopra 🙂

9. Houses of Parliament e Big Ben

weekend a Londra
Che panorama dal London Eye!

Imperdibile nel vostro weekend a Londra sono senz’altro l’Houses of Parliament e il Big Ben, simboli indiscussi di questa città.

Il Big Ben è l’orologio più famoso al mondo che dalla sua torre, alta 96 metri, domina il palazzo del Parlamento.

Il modo migliore di ammirare questi simboli? Dall’alto del London Eye 🙂

Come vedete, al momento della nostra visita (Aprile 2019) il Big Ben risulta essere in manutenzione e, purtroppo, non siamo riusciti ad ammirare pienamente la bellezza di questa opera architettonica.

10. Leadehall Market

weekend a Londra
Non vi ricorda la Diagon Alley di Harry Potter 🙂 ?

Il Leadenhall Market è un mercato coperto, la cui costruzione risale al 1881.

Originariamente era destinato ad essere un mercato alimentare, mentre oggi ospita negozi e ristoranti.

E’ un luogo davvero suggestivo che ricorda nell’immaginario collettivo le tipiche vie e negozietti a cui siamo abituati nei film.

E lo sapete che proprio qui hanno girato alcune scene di Harry Potter? Ma questa è un’altra storia, che merita di essere raccontata in un articolo a parte.

Qui si conclude il nostro articolo sulle 10 cose da vedere assolutamente in  un weekend a Londra.

Ma Londra offre tantissimo al visitatore e, nei prossimi articoli, vi porteremo con noi a scoprire altri bellissimi luoghi, un po’ insoliti e al di fuori dei consueti itinerari 🙂

A presto Viaggiatori,

Ambra e Surio

 

*Un sincero ringraziamento a MUSEMENT che ha collaborato con noi per questo viaggio a Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.